Al via il bando "Impresa Rosa" per promuovere la parità di genere nelle imprese

Contributi fino a 6.000 euro per la certificazione sulla parità di genere

Al via il bando "Impresa Rosa" per promuovere la parità di genere nelle imprese

Un impegno concreto per promuovere l’inclusione e la responsabilità sociale nelle imprese

La Regione Lazio ha lanciato il bando "Impresa Rosa Regione Lazio", un’iniziativa dedicata alle micro e piccole imprese del territorio, volta a incentivare l’adozione della certificazione UNI/PdR 125:2022 sulla parità di genere. Questo bando offre alle aziende la possibilità di accedere a contributi, anche a fondo perduto, per sostenere l’ottenimento di questa importante certificazione.

Le modalità di invio della domanda e tutte le informazioni necessarie sono disponibili sul sito della Regione Lazio. Le imprese possono richiedere un contributo fino a 6.000 euro per ottenere la certificazione, oppure optare per l’uso del marchio "Impresa Rosa Regione Lazio" se già in possesso del titolo. Le domande possono essere presentate fino al 27 agosto 2025.

"Con questo bando puntiamo a costruire una Regione sempre più a misura di donna, lavorando per l’evoluzione dei contesti professionali e favorendo la valorizzazione del capitale femminile", afferma Simona Baldassarre, assessore alla Cultura, alle Pari Opportunità, alle Politiche giovanili e della Famiglia, Servizio civile della Regione Lazio. "Vogliamo supportare le imprese nell’implementazione di politiche di responsabilità sociale, rafforzando il rapporto tra imprese e lavoratori e dando valore ai brand sempre più orientati all’inclusione."

"Siamo orgogliosi di promuovere attivamente le Pari opportunità attraverso questo progetto, fornendo supporto concreto alle donne e alle imprese del nostro territorio", conclude l’Assessore Baldassarre. "Questa sinergia non solo favorirà le donne e le imprese, ma contribuirà anche allo sviluppo dell’intera regione."

30 Agosto 2024 © Redazione PANTAREI Fondazione Premio Antonio Biondi